Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Aprile 2021

Pubblicato il

Piccoli consigli per stare meglio

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, degli agrumi non bisogna gettare le bucce, perché sono una fonte preziosa di profumi da aggiungere all’impasto delle torte, ma possono essere aromatizzate anche per alcune preparazioni di carni, stufati e ripieni. Fate così: appogiate su un foglio di carta porosa,(va bene anche la carta da cucina), vicino ad una fonte di calore, appena essiccate, fate un trito finissimo e riponete il tutto in un barattolo a chiusura ermetica. Basterà aggiungerne appena un pizzico su tutte le vostre preparazioni e avrete sapori nuovi in cucina. Sapevate che la buccia di pompelmo essiccata è un vero toccasana per il raffreddore? Tritatela molto fine e poi fate un infusione, con menta, salvia e buccia di pompelmo in parti uguali. In una tazza ne anrà un pizzico di ogni ingediente; bevetene più volte al giorno dopo averlo filtrato.Sapete qual è il modo migliore per mangiare il kiwi? Mangiarlo con un cucchiaino proprio come si fa con l’uovo alla coque. Si taglia la cima e si mangia il frutto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La ricetta per voi care amiche è semplicissima e veloce come sempre, pensata proprio per le donne che hanno poco tempo per stare in cucina.

Vuoi la tua pubblicità qui?

INSALATA DI PANE

400  gr di pane raffermo, un cetriolo, tre pomodori rossi, un cipollotto, un mazzetto di basilico, cinque cucchiai di olio extravergine, due cucchiai di aceto bianco, sale e pepe.

Tagliate il pane a fette e mettetelo in una ciotola, copritelo a filo d’acqua e fatelo riposare per circa 20 minuti. Sbucciate e affettate il cetriolo, poi tagliate a fettine i pomodori, privati dei semi, e il cipollotto. Strizzate il pane, senza romperlo più di tanto, e ponetelo in un’insalatiera. Aggiungete le verdure, il basilico tagliuzzato e l’olio mescolato con l’aceto, sale e pepe. Lasciate riposare per una decina di minuti e servite. Se volete renderla più appetitosa mettete qualche cucchiaino di patè di olive. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento