Pulizia delle piastrelle e la ricetta di Donna Assunta

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, questa settimana la dedichiamo alla pulizia delle piastrelle, che non sempre è un'impresa facile da fare e non sempre si hanno ottimi risultati. Chi di voi ha le piastrelle nere in bagno e non sa come togliere le gocce d'acqua? Lavatele con il vostro abituale detersivo e quando saranno asciutte ripassatele con un collant che ormai non usate più. Vedrete, toglierà tutti gli aloni e otterrete un nero brillantissimo! Lo stesso vale anche per le altre piastrelle. Invece per avere pavimenti lucidissimi, vi suggerisco alcune gocce di brillantante nell'acqua che userete per la pulizia dei pavimenti piastrellati. Li renderà splendenti! E a tavola?    

Fettine di vitella in salsa   

Ingredienti per quattro persone: 400 gr. di fettine, un ciuffo di prezzemolo, 3 cetriolini sott'aceto, mezzo cucchiaio di capperi, 2 acciughe sott'olio, un cucchiaio di aceto bianco, olio extravergine, un po' di farina, pangrattato, un uovo, sale e pepe.    

Tritate finemente il prezzemolo, i cetriolini, i capperi e le acciughe. Mescolate il tutto con l'olio, l'aceto e un po' di sale. Infarinate le fettine, passatele nell'uovo sbattuto con sale, pepe e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio e servitele con la salsina preparata. Visto? Veloce, veloce.

Lascia un commento