Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

“Quanto sei bella Roma”

di Fabio Vergovich

Concerto organizzato dalla "Fondazione Internazionale Accademia Arco" presso il Museo di Roma - Palazzo Braschi

Domani 15 novembre 2014, alle ore 18.00 presso il Museo di Roma – Palazzo Braschi, il "Romabarocca ensemble" eseguirà il concerto "Quanto sei bella Roma", organizzato dalla "Fondazione Internazionale Accademia Arco". Il concerto si inserisce nell'ambito della rassegna concertistica "Museicalmente", che lo scorso anno ha ricevuto significativi consensi, e che rinnova così il suo impegno nell'avvicinare il grande pubblico alla musica di qualità.

Museicalmente nasce con l'intento di promuovere, attraverso la collaborazione dei siti museali interessati, una "sinestesia" tra ciò che si vede (le opere esposte nei musei) e quello che si sente (la musica prodotta dagli artisti invitati), mediante un percorso di concerti ideati appositamente per essere in sintonia con i musei ospitanti. La rassegna musicale Museicalmente si svolge in 4 dei più suggestivi musei di Roma: il Museo Napoleonico, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo di Roma in Trastevere e il Museo di Roma – Palazzo Braschi.

Il "Romabarocca Ensemble" è stato fondato nel 1994 da Lorenzo Tozzi insieme con altri specialisti della musica antica, per la riscoperta del vasto repertorio musicale italiano centro – meridionale e soprattutto romano del Sei – Settecento, in esecuzione filologica. I suoi componenti sono: Antonella Cola – oboe, Lorenzo Gabriele – traversiere, Andrea Lattarulo – violoncello, Lorenzo Tozzi – cembalo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il concerto si terrà nel Salone Torlonia al secondo piano del Palazzo e avrà un costo d'ingresso; per informazioni chiamare lo 060608 dalle 9 alle 21. La serata è promossa e organizzata dalla Fondazione Internaz. Accademia Arco, in collaborazione con il Sistema Museale di Roma Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento