Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2021

Pubblicato il

Bando per mercati rionali

Regione Lazio, Leonori: “Grande adesione al bando per riqualificare i mercati”

di Redazione
Leonori (Regione Lazio): "Continuare a lavorare nella direzione di mercati moderni e adeguati alla nuova concezione di mercato rionale”
Mercati rionali Regione Lazio
Mercati rionali Regione Lazio

“La grande partecipazione al bando regionale per la riqualificazione dei mercati è un’ottima notizia. Sono 46 le domande di finanziamento che permetteranno alle aree commerciali su suolo pubblico del nostro territorio di ammodernarsi e rispondere alle nuove esigenze. Un risultato importante frutto del gran lavoro di squadra fatto in questi anni con l’Assessore Paolo Orneli e che è partito grazie all’inserimento di un articolo. Un articolo che ho fortemente voluto, all’interno del nuovo Testo Unico del Commercio, per creare un fondo dedicato per i mercati. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, per mercati moderni e adeguati alla nuova concezione di mercato rionale”. Lo scrive in una nota Marta Leonori, capogruppo del Pd alla Regione Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’impegno dell’assessore al Commercio

L’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli aggiunge: “Mi impegno fin da ora a garantire che la Regione Lazio finanzierà tutte le domande che risulteranno idonee, anche attraverso un’ulteriore stanziamento di bilancio.

Le risorse dell’avviso potranno essere utilizzate per l’adeguamento e la riqualificazione dei banchi e/o dei box alla normativa igienico-sanitaria. E in materia di sicurezza (compresi macchine, attrezzature, impianti e, in genere, tutti gli elementi funzionali per l’attività di commercio), per la creazione e organizzazione di aree comuni da mettere a disposizione degli utenti. Inoltre per interventi di adeguamento al progresso dell’innovazione tecnologica, per piccoli interventi di messa a norma delle strutture e di riqualificazione dei mercati. Infine per piccole azioni di promozione delle strutture dei mercati nel territorio”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?