Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Rocca di Papa, l’Anci Lazio ai funerali del sindaco Emanuele Crestini

di Redazione

"Anci Lazio – spiega il Presidente Marini – è vicina ai famigliari di Emanuele e a tutta la comunità di Rocca di Papa"

Si svolgeranno oggi pomeriggio 27 giugno, dalle 16.30, presso il Parco Comunale "La Pompa" di Rocca di Papa i funerali del Sindaco Emanuele Crestini. Già da questa mattina e fino a un’ora prima delle esequie è aperta la camera ardente presso il Duomo di Santa Maria Assuna in Cielo a Rocca di Papa (vicino alla sede del Municipio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

ANCI Lazio, nella persona del presidente, Nicola Marini, del Segretario Enrico Diacetti e del ViceSegretario, Giuseppe De Righi, sarà presente ai funerali insieme a una folta rappresentanza dei Sindaci dei Comuni dell’area della Città Metropolitana e del Lazio. Intanto, quest’oggi, nella città di Rocca di Papa è stato disposto il più stretto lutto cittadino con la chiusura di tutti i lughi pubblici e con il divieto di manifestazioni ludico/sportive.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"ANCI Lazio – spiega il Presidente Marini – è vicina ai famigliari di Emanuele e a tutta la comunità di Rocca di Papa. Oggi partecipiano a questa cerimonia con la consapevolezza che il ricordo del Sindaco Crestini rimarrà vivido negli occhi dei suoi cittadini ma anche in quelli di tanti altri Sindaci del Lazio e d’Italia che ogni giorno combattono in prima linea per le proprie comunità; Emanuele ha fatto questo, ha combattuto, si è sacrificato da Primo Cittadino, ha dato la sua vita con coraggio e abnegazione perché altri potessero salvarsi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Era presente anche il Presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro, sindaco di Bari e almeno altri 60 sindaci. Per Anci erano anche presenti  la Segretaria generale, Veronica  Nicotra e la Dott.ssa Patrizia Minelli  Dirigente Anci.

A Rocca di Papa sono presenti oltre 5mila persone che affollano il Parco Comunale "La Pompa” nella zona dei Campi di Annibale. A coadiuvare la macchina organizzativa sono oltre 100 i volontari della protezione civile che già da ieri hanno iniziato la costruzione di una tensostruttura atta a contenere tutti i partecipanti all’evento.

L'Amministrazione Comunale fa sapere che i funerali del Sindaco Emanuele Crestini verranno celebrati da Sua Eccellenza Reverendissima Tarcisio Bertone, Cardinale Segretario di Stato emerito di Sua Santità Papa Francesco, nonché titolare della Diocesi di Frascati.

 

Leggi anche:

Rocca di Papa, Salvini propone Medaglia d'oro al Sindaco Eroe Crestini

Non ce l'ha fatta Emanuele Crestini, è morto il sindaco di Rocca di Papa

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento