Roma, Gualtieri candidato sindaco del Pd. Calenda: è chiara la scelta di rompere

Nelle prossime ore Gualtieri scioglierà la riserva sulla sua candidatura a sindaco di Roma

roberto gualtieri pd roma candidato sindaco elezioni carlo calenda

Carlo Calenda (a sinistra) e Roberto Gualtieri

Nelle prossime ore Roberto Gualtieri scioglierà la riserva sulla sua candidatura a sindaco di Roma. Come confermano fonti Dem, l’ex ministro dell’Economia risponderà positivamente al Pd che da tempo, ormai, lo sta corteggiando per scendere in campo come candidato sindaco di Roma.

Al momento i vertici romani del Pd avrebbero acquisito la sua disponibilità a correre per il Campidoglio. Ora l’ultima parola spetterebbe al nuovo segretario Enrico Letta.

Calenda: evidente scelta di rompere

“Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l’allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra. Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma.

Abbiamo incontrato 500 associazioni di cittadini e analizzato i problemi di Roma quartiere per quartiere. Ora apprendiamo dai giornali, altro che tavoli e dialoghi, dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni”. Lo dice il leader di Azione, Carlo Calenda.

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento