Roma-Lido, rinviata la chiusura alle 21 per lavori sulla linea

I lavori dureranno due anni, durante i quali i passeggeri dovranno abituarsi all’uso delle navette bus durante le ore serali

Treno Roma Lido

Vagone Metro Mare, ex Roma-Lido

Nei giorni scorsi, Cotral ha ufficializzato che i previsti lavori notturni di rinnovo della rete elettrica, che sarebbero dovuti iniziare il prossimo 5 marzo, sono stati rimandati di alcune settimane.

I lavori mirano a modernizzare la rete aerea di alimentazione dei convogli, con la sostituzione dei cavi feeder e l’aggiornamento dei sistemi di sicurezza delle sottostazioni elettriche lungo la linea. Questo tipo di interventi sono fondamentali per prevenire guasti ai convogli, che in passato hanno richiesto l’intervento della DIGIFeMa, l’ente investigativo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Durante la settimana, il servizio ferroviario sarà interrotto alle 21:00 dal lunedì al venerdì, mentre nei weekend rimarrà attivo fino alle 23:30 e le navette sostitutive seguiranno gli stessi orari dei treni, partendo dai capolinea di Cristoforo Colombo e Porta San Paolo, le fermate delle navette saranno posizionate vicino alle stazioni e facilmente identificabili dagli utenti.

Il cronoprogramma dei lavori prevede che questi interventi dureranno due anni, durante i quali i passeggeri dovranno abituarsi all’utilizzo delle navette bus durante le ore serali.

Da voci non ufficiali, sembra che una possibile data aggiornata per l’inizio dei lavori sia il 19 marzo, ipotesi tutta da confermare. Seguiranno aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.

(Andrea Cassano, blogger di “Odissea Quotidiana”)