Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Novembre 2020

Pubblicato il

Roma, maxi operazione della squadra mobile, implicati imprenditori e politici

di Redazione

Operazione in atto a Roma da parte degli Agenti della sezione anti-corruzione della Squadra Mobile, 10 persone arrestate con l'accusa di corruzione, tra i quali imprenditori e politici

Operazione in corso da parte degli Agenti della sezione anti-corruzione della Squadra Mobile. L'operazione in atto, avvenuta in seguito all'ordinanza d'applicazione di misure cautelari emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, riguarda 10 soggetti accusati di corruzione per l’esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio, turbata libertà degli incanti e truffa ai danni dello Stato in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto.Tra i nomi dei soggetti indagati spuntano tre imprenditori operanti nel settore dell’edilizia, manager privati e Funzionari Pubblici dell’Agenzia delle dogane e monopoli che ora sono sotto misura restrittiva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I dettagli dell'operazione

L'eccezionale operazione è frutto di un’articolata attività investigativa sotto protezione della Procura della Repubblica di Roma della Squadra Mobile e dell’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Entrate. Nell'operazione sono stati scoperti rapporti illeciti tra un gruppo imprenditoriale della Capitale e alcuni funzionari pubblici, il caso ha riguardato l’aggiudicazione degli appalti per la gestione e la ristrutturazione di immobili, parte del fondo previdenza del MEF. In collaborazione con gli Enti e i membri ufficiali che stanno lavorando all'operazione, l’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Entrate, dai il via al provvedimento di sequestro preventivo di un valore che va oltre i 9 milioni di euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Guardia di Finanza, Roma: sgominata banda contrabbandieri carburante, 16 arresti

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento