Roma. Metro A, Pasquali: sicurezza cittadini viene prima di economicità

In una nota Atac comunica la decisione della revoca del contratto alla società che gestisce la manutenzione delle scale mobili nella metropolitana

"Per un'amministrazione la sicurezza dei cittadini si trova un gradino prima dei criteri di economicità. Ma per la giunta Raggi questa regola non vale, altrimenti non avrebbe consentito che il servizio di manutenzione ordinaria programmata ed a guasto, con fornitura in opera dei ricambi, assistenza ai collaudi e pronto intervento per ascensori, scale mobili, tappeti mobili, servoscala, piattaforme installati nelle stazioni finisse, nel 2017, nelle mani di un'impresa napoletana con il ribasso del 49 per cento".

Lo dichiara Francesco Pasquali, commissario romano del Partito Liberale Italiano, che aggiunge: "Un bando da 22,908 milioni per il servizio di manutenzione ordinaria programmata e a guasto, con fornitura in opera dei ricambi, assistenza ai collaudi e pronto intervento per gli impianti di traslazione installati nelle stazioni-fermate e nei fabbricati delle linee 'A-B-B1-C' della metropolitana di Roma, nelle ferrovie regionali Roma-Lido di Ostia e Roma-Viterbo e nei parcheggi, depositi, rimesse industriali e amministrativi (durata 36 mesi), insomma l'intero tpl dove transitano centinaia di migliaia di cittadini tutti i giorni, e' stato aggiudicato per 11,7 milioni.

Ma una differenza così significativa non avrebbe dovuto accendere qualche lampadina rossa all'interno di Atac o della Giunta Raggi? Non ci resta che confidare in un rapido ritorno alle urne per restituire, con gli interessi, quanto ricevuto in questi anni di amministrazione grillina". (Mar/ Dire) 

Lascia un commento