Roma, metro B e B1 rallentate causa pochi treni e un guasto

Lo comunica Atac: “Ritardi per ridotto numero di treni circolanti rispetto al programmato, guasto di un treno alla stazione Bologna”

Continua la saga della metropolitana a Roma e, sarà ormai una frase abusata, ma è innegabile che il Giubileo si avvicina e il sistema dei trasporti romano continua a creare non pochi problemi all'utenza capitolina. E' ancora la metro B e B1, nella mattinata odierna, a recare disagi. Il servizio risulta rallentato sull'intera tratta Laurentina-Rebibbia/Jonio.

La causa, comunicata dall'Atac, lascia non pochi interrogativi: i ritardi sembra, infatti, siano dovuti al "ridotto numero di treni circolanti rispetto al programmato". Motivazioni che, presumibilmente, faranno storcere ulteriormente il naso ai cittadini romani.

AGGIORNAMENTO ORE 9.10: Atac, sul suo account Twitter, comunica che la causa è un guasto di un treno alla stazione di Piazza Bologna. Non si riesce, quindi, nemmeno a comprendere quale sia l'esatto motivo dei disagi odierni oppure se il guasto e i pochi treni circolanti abbiano concorso entrambi a determinare questa situazione. Perlomeno giunge la buona notizia che il servizio è in via di normalizzazione, ammesso che sulla metro B sia lecito parlare di normalità.

AGGIORNAMENTO ORE 10: anche se pare superfluo, sottolineiamo che in diverse stazioni molti passeggeri hanno perso la pazienza. In un caso sembra che i passeggeri si siano rifiutati di scendere da un treno, costringendo i vigilantes a intervenire.

Lascia un commento