Roma, Picca-Santori (Lega): “Metro Rebibbia inaccessibile a persone con disabilità”

Metro B Rebibbia: più di 17 malfunzionamenti la rendono inaccessibile alle persone con disabilità

Rebibbia disabilità

Metro B Rebibbia

Disabilità e diritto allo spostamento e all’accesso ai mezzi pubblici a Roma, il caso della Metro Rebibbia. “Tra scale mobili e ascensori nelle metropolitane di Roma, infatti, ci sono ben 17 casi di malfunzionamento, che rendono inaccessibile la metropolitana a persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione. Fra questi la stazione metro B di Rebibbia”. A denunciarlo in un video dossier sono Monica Picca e Fabrizio Santori, dirigenti romani della Lega Salvini premier.

Stazione Rebibbia e disabilità: il problema ascensori

“Quella di Rebibbia è una stazione simbolo che accoglie centinaia di migliaia di utenti ogni giorno. Da oltre tre mesi gli unici due ascensori presenti sono malfunzionanti e questo rende la metropolitana inaccessibile alle persone con disabilità”, spiegano Picca e Santori.

Roma non può essere la Capitale delle barriere architettoniche e dell’inaccessibilità. Chiediamo alla sindaca Raggi di intervenire con urgenza qui alla stazione Rebibbia per ripristinare questi servizi che dovrebbero rendere la nostra città un luogo dove il diritto a muoversi e ad accedere ai luoghi pubblici è garantito a tutti”.

Lo comunicano in una nota Monica Picca e Fabrizio Santori, dirigenti romani della Lega.

Lascia un commento