Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Roma, sospeso servizio antincendio nelle metro

di Redazione

Il sindacato dei Vigili del Fuoco ha chiesto un incontro con il Sindaco Marino

Dopo 10 anni di attività la Società di Trasporto del Comune di Roma ha sospeso il servizio antincendio nelle stazioni centrali della metro.
A denunciarlo, è il sindacato dei Vigili del Fuoco, che ha anche richiesto un incontro con il primo cittadino Ignazio Marino, sia in merito alla sospensione del servizio sia in merito alla più generale situazione del corpo dei pompieri di Roma.

Massimiliano Metalli, Segretario Provinciale della Confsal Vigili del Fuoco, in una lettera, datata 16 luglio 2013, aveva già spiegato come i livelli di sicurezza attualmente garantiti nella Capitale siano preoccupanti.
Nella stessa lettera, il Segretario denunciava anche la mancanza di organico del personale effettivamente impiegato: 1 Vigile del Fuoco ogni 20.000 abitanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Ho invitato il sindaco – ha dichiarato Metalli – ad aprire un tavolo tecnico di discussione e collaborazione insieme anche ai sindacati della Polizia Roma Capitale, per lavorare in una direzione congiunta e comune per evitare il collasso della pubblica incolumità della cittadinanza in particolare nel garantire l'importante ruolo sociale nel soccorso tecnico urgente che viene svolto H 24 con grande difficoltà per la sicurezza dei cittadini dai Vigili del Fuoco di Roma”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento