Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma supera 3 a 1 il Parma e aggancia il Napoli

di Redazione
I romanisti di Garcia adesso sono in testa alla classifica insieme al Napoli di Benitez

La Roma espugna il Tardini battendo il Parma per 3-1. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Biabiany, ospiti che nella ripresa trovano il pari con Florenzi per poi trovare, con Totti, la rete del successo. I tre punti conquistati permettono ai giallorossi di Garcia di restare a punteggio pieno (9 punti) ed agganciare il Napoli in testa alla classifica; i ducali di Donadoni invece restano fermi a quota 1.

Totti e Cassano ci provano subito dalla lunga distanza, Biabiany si rende minaccioso ogni volta che il Parma riparte. Totti al 19' scalda i guanti di Mirante, Maicon al 20' fallisce la prima, vera palla gol, imitato cinque minuti dopo da Biabiany, che mette alto dall'altezza del dischetto. Totti e Amauri creano pericoli ma a rompere il ghiaccio è proprio Biabiany, che al 39' infila con un tiffo di testa su cross calibrato di Cassani.

In avvio di ripresa, al 2', Florenzi pareggia subito i conti con un destro che fa sponda sul palo, pescato sul filo dell'off-side da Pjanic. La partita è avvincente e ricca di capovolgimenti di fronte, Marchionni al 7' si getta su una palla vagante trovando sulla traiettoria del tiro la sagoma di Amauri. Entrano in campo Gervinho e Okaka ed è Totti, al 25', a ribaltare lo score. Il capitano giallorosso, imbeccato da De Rossi in posizione 'borderline', addomestica il pallone, fa sedere Mirante e realizza l'1-2.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel finale il Parma getta sul campo le energie residue ed Okaka e Cassano fanno venire un brivido a De Sanctis, prima che, al 29', Gervinho trovi il rigore della sicurezza per la Roma, realizzato di potenza da Strootman. E' il 3-1 conclusivo che lancia i capitolini in testa alla graduatoria col Napoli.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?