Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Saldi

Saldi estivi: partenza uguale per tutti, ma cambia la durata. Le date di inizio regione per regione

di Simone Fabi
E’ questa la decisione delle associazioni di categoria, in accordo con le diverse regioni, per i saldi estivi 2022
Negozio con merce scontata

Una data di inizio uguale per tutti. E’ questa la decisione delle associazioni di categoria, in accordo con le diverse regioni, per i saldi estivi 2022. Il motivo è da ricercarsi nell’intenzione di salvaguardare la libertà di concorrenza, evitando di favorire alcuni commercianti, a scapito di altri. Unica differenza da regione a regione sarà la durata, dunque ciò che non sarà uguale per tutti sarà la data conclusiva, come spiegato ha spiegato dal Presidente di Federazione Moda Italia – Confcommercio Giulio Felloni

Il calendario dei saldi estivi 2022

Ecco dunque il calendario, regione per regione, previsto per questa estate 2022.

A partire per prima sarà la Sicilia , con un giorno di anticipo rispetto al resto della penisola, dall’1 luglio al 15 settembre. Segue il Lazio, primo a concludere il periodo dei saldi. Nella regione sarà possibile usufruire degli sconti dal 2 luglio al 13 agosto.

A seguire la Liguria, per la quale il periodo dei saldi estivi andrà dal 2 luglio al 16 agosto. Sarà quindi la volta di Calabria, Campania, Lombardia, Sardegna, Valle D’Aosta. Qui i saldi estivi andranno dal 2 luglio al 30 agosto.

Dal 2 luglio al 31 agosto saldi in Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Molise, Toscana, Umbria e Veneto.

Sarà poi la volta di Basilicata, 2 luglio al 2 settembre; della Puglia, dal 2 luglio al 15 settembre; del Piemonte, dal 2 luglio al 27 settembre e del Friuli Venezia Giulia, regione con il periodo di saldi più duraturo, dal 2 luglio al 30 settembre.

In Alto Adige e nella provincia autonoma di Trento i periodi di saldi si suddividono in due gruppi: in Alto Adige dal 15 luglio al 12 agosto o dal 19 agosto al 16 settembre. A Trento e provincia invece i commercianti determineranno liberamente i periodi di 60 giorni di saldi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo