25 Febbraio 2021

Pubblicato il

San Valentino, ad Artena vincono fiori, personalizzazioni, gioielli e ristorante

di Redazione

Ecco come e dove poter scegliere tra fiori, gioielli, peluche e cena romantica

San Valentino 2020 è sempre più vicino e sebbene questa festa non entusiasmi tutti è pur sempre un’occasione per passare una giornata o serata romantica col proprio amore. San Valentino, la festa degli innamorati e dell’amicizia è molto antica. Papa Gelasio I, nel 496 la sostituisce alla festa pagana della fertilità, detta Lupercalia che si teneva il 14 e il 15 febbraio. Il Papa fissa la data del 14 febbraio per la celebrazione del santo Valentino, martire, nato a Interamna (Terni) nel 176. Protettore degli innamorati, i quali incoraggiava ad avere figli. La leggenda lo descrive anche come guaritore degli epilettici e difensore delle storie d’amore, soprattutto se infelici. E’ famoso l’episodio in cui avrebbe riportato la pace tra due innamorati, regalando loro una rosa. Il merito della sua diffusione nella modernità dovrebbe andare a Geoffrey Chaucer, l’autore dei “Racconti di Canterbury”, un poema in 700 versi che associa Cupido a San Valentino.

Sia che tu abbia già un/una partner sia che tu intenda fare conquiste proprio a San Valentino il regalo è indispensabile, ma cosa regalare? Non servono necessariamente regali firmati o di classe, a volte bastano anche piccole sorprese romantiche per rendere felice l’altro. Se nonostante ciò non sai ancora cosa regalare al tuo ragazzo/la tua ragazza, o semplicemente cerchi sorprese originali, oltre alla cena romantica, sei capitato nell’articolo giusto. Presso le attività commerciali di seguito elencate potrai trovare proposte per idee romantiche di San Valentino, per lui e per lei, che ti faranno fare invidia a Cupido.

Per i fiori l’Arpa di Paola

Nel giorno di San Valentino non c’è niente di più romantico se non ricevere fiori dalla persona che si ama o da uno spasimante. C’è anche chi adora regalare dei fiori per San Valentino ai propri amici o amiche, in segno di affetto e di stima. Qualunque sia la vostra intenzione, è estremamente importante saper scegliere il tipo di fiore da regalare, in quanto ogni fiore ha un significato ben preciso. Fare un regalo per San Valentino può mettere in difficoltà anche i fidanzati più innamorati. Quindi, quali fiori regalare? Le rose sono in cima alla lista, ma nel linguaggio dei fiori potete dire “Ti amo” in tanti modi diversi. Per chi non sa come dire “Ti amo” il 14 febbraio,  i fiori corrono in aiuto. Tra i fiori di San Valentino c’è solo l’imbarazzo della scelta e L’Arpa di Paola Petriglia ti offre la possibilità di scegliere tra il più classico bouquet di rose rosse, composizioni floreale create appositamente per la festa degli innamorati, e romantici mazzi di fiori misti e idee regalo che mettono insieme fiori della migliore qualità. Inviare fiori e bouquet di rose per San Valentino è sicuro e veloce con L’Arpa di Paola ad Artena. Per la festa degli innamorati scegli L’Arpa di Paola in via Fleming 55 ad Artena, oppure chiama il 3406274301, e regala un romantico mazzo di fiori da spedire a casa di chi ami.

Per i regali personalizzati: CP Studio Grafico

San Valentino 2020 è alle porte, è giunto il momento di pensare a come sorprendere il tuo amore! Fare dei regali di San Valentino ad un uomo o ad una donna non è sempre facile, soprattutto se il proprio partner è uno dai gusti non sempre facili. Le fidanzate e i fidanzati che sono assalite/i dai dubbi sul regalo di San Valentino da fare al proprio lui/lei, possono prendere spunto dalle numerose proposte di CP Studio Grafico. I suggerimenti per i regali di San Valentino per lei e lui sono davvero tantissimi e tutti molto originali. Un esempio? Per il giorno di San Valentino potreste omaggiare il/la partner con un quaderno dalla copertina personalizzata, con una tenerissimo peluche al quale aggiungere il vostro messaggio d’amore o con una illustrazione originale che riprende il rapporto di coppia. Lei ama sorseggiare il caffè nei momenti di pausa? Un set di tazze a forma di cuore sarà il giusto regalo di San Valentino, mentre se è una appassionata di cucina, preparare i piatti che adorate usando il tagliere personalizzato che avete pensato apposta per lei la renderà ancora più felice. Fate parte delle coppie che nel giorno di San Valentino preferiscono regalarsi qualcosa che possa rendere ancora più originale la propria casa con idee ed accessori dedicati al vostro amore? Perfetto! Tra le proposte di CP Studio Grafico potete trovare tantissimi decori per il vostro nido d’amore da scegliere proprio in occasione della festa degli innamorati. Dai “classici” cuscini che potreste personalizzare con i vostri nomi, ai più originali album in legno dove inserire le foto dei vostri viaggi insieme. Sorprendere e sorprendersi con un regalo anche nel giorno di San Valentino non sarà più un’impresa ardua e, finalmente, il dubbio su cosa regalare al proprio partner per il 14 febbraio non vi assillerà per settimane! CP Studio Grafico di Cesare Pompa, nasce già come A.G.A DI Pompa Enrico nel 1982. Si trova ad Artena In via Maiotini 71. Un'azienda dinamica, moderna, competitiva, attiva nel settore della produzione di impianti pubblicitari per esterni e interni. L'esperienza in campo grafico consente di proporre ai clienti consulenze mirate e pratiche qualificate, mentre la conoscenza delle più avanzate tecniche di produzione del settore dà la possibilità di realizzare prodotti chiavi in mano, sempre tecnicamente validi e al passo con i tempi. Stampa su tela personalizzata con foto e testo, gadget promozionali personalizzati, adesivi, striscione nascite, carte da parati da personalizzare con foto e testo. Inoltre, servizi di stampa su tutti i prodotti, tipografia, serigrafia, stampa digitale grandi formati, locandine, partecipazioni, vetrofania. CP Studio Grafico è serietà e professionalità al servizio dei clienti. Per informazioni: 3887682976

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per i gioielli la Gioielleria Amleto Di Cori

Ricevere un gioiello dalla dolce metà a San Valentino è un grande classico. Ma se volete farvi un auto-dichiarazione d'amore va benissimo lo stesso. Lei si aspetta da te un bel regalo. Le piacerebbe una sorpresa, che la faccia sentire importante e unica. Perché ogni donna, anche se dice “a me San Valentino non interessa”, in realtà segretamente sogna che il 14 febbraio le accada qualcosa di speciale. Regalando un gioiello vai sul sicuro: quale idea è più azzeccata per la festa degli innamorati? Quindi vietato presentarsi a mani vuote. Ma ora ti serve sapere qualcosa di molto più pratico: quale gioiello regalarle per San Valentino. La scelta è così ampia, e tu sai così poco dei suoi gusti! Niente paura: lo staff di Amleto Di Cori ti dà qualche consiglio. Che lei sia già la tua compagna, o che tu stia cercando di conquistarla, il punto vendita in via Gramsci ad Artena è una guida molto utile per trovare il regalo perfetto con cui sorprenderla. L'importante è scegliere tra i gioielli più romantici proposti per l'occasione: un tripudio di baci, cuori, pietre preziose e bagliori luccicanti. Non solo anelli: spille, orologi, orecchini. Tutti frutto del più alto artigianato di settore e scelti per durare nel tempo oltre le tendenze. Dagli orecchini con rubini alla collana con charm che simboleggia l'Albero dell'amore. Dall'anello con diamanti al bracciale rigido con cuoricini di Swarovski, la scelta è ampia e differenziata e asseconda i gusti di tutti/e. Un gioiello per sempre: idee per dire ti amo a San Valentino.

Cena romantica: ristorante Chiacchiere

Decidere di uscire a cena nel giorno di San Valentino è senza alcun dubbio un’idea romantica, l’occasione per cementificare il rapporto di coppia, trascorrere una serata speciale e unica e sorprendere il partner con regali scelti ad hoc. Ma se sbagliate, la scelta del ristorante può rivelarsi un’arma a doppio taglio e trasformarsi in un evento da dimenticare. Allo scopo di evitarvi spiacevoli situazioni abbiamo pensato di suggerirvi il ristorante Chiacchiere. Il luogo ideale per celebrare il giorno degli innamorati. Un ristorante dall’ambiente raffinato, situato nella splendida cornice delle valli artenesi. Una location romantica, dove passare indisturbati la sera del 14 febbraio in compagnia della dolce metà. E dove gustare un’alta cucina con piatti inusuali, come quelli studiati dallo chef del ristorante e dedicati a tutte le coppie di innamorati. Sapori intensi, sfumature insolite, eleganza e creatività in cucina. Per celebrare tanto romanticismo, in occasione di San Valentino, nell’atmosfera calda e riservata di una location d’eccellenza, il menù di suddivide in  sei  portate, per lasciarsi coccolare dai sapori di una cucina di mare innovativa e autentica. La cena del ristorante Chiacchiere Wine & Restaurant comincia con l’aperitivo di benvenuto con ostriche, tartine e prosecco. Si prosegue con l’antipasto, capaccio di spigola con gelato al mandarino e calamari scottati alla catalana. I primi piatti per l’occasione, risotto scampi e fragole, spaghetti aglio olio e sashimi di gambero. A seguire, ancora sapori di mare con involtini di branzino con asparagi su vellutata di carota e zenzero. Contorno, verdure di campo con frutti rossi. Dulcis in fundo Mousse al cioccolato bianco e lamponi, per concludere nella maniera più golosa. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 069516784.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento