Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Scarpe ordinate

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questo di solito è il periodo delle piogge, anche se noi quest'anno non ne abbiamo avute molte. E spesso in questo periodo si torna a casa con le scarpe bagnate e sporche. Se non le pulite subito tendono ad indurirsi. Se è già accaduto, vi consiglio dei piccoli accorgimenti per averle sempre morbide. Fate così: immergete alcuni pezzetti di stoffa nell’ammorbidente e infilateli nelle scarpe. Dopo un paio di giorni, quando saranno asciutti, ritroverete le vostre scarpe morbide come appena acquistate. Fate attenzione però a non sporcare la tomaia perché potrebbe macchiarle. Per riportare le scarpe al loro colore originale invece, mescolate un cucchiaio di latte con un cucchiaino di alcol, imbevete poi un batuffolo di cotone e sfregatele delicatamente. Appena saranno asciutte tiratele a lucido con una pezza morbida.

La ricetta di questa settimana è come al solito, veloce e squisita al tempo stesso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Porri al Prosciutto  

Ingredienti per 4 persone: 4 grossi porri, 8 fette di prosciutto cotto, 60 gr di burro, 30 gr di farina, un po’ di noce moscata, 4 cucchiai di panna, 500 ml di brodo vegetale, 80 gr di emmental grattugiato, sale quanto basta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pulite i porri, metteteli in una casseruola, copriteli con acqua, salateli e lasciateli cuocere per 10 minuti. Sciogliete metà burro in un pentolino, versate la farina e mescolate, lasciate cuocere per circa due minuti, aggiungete il brodo, noce moscata, sale e pepe. Cuocete per altri 5 minuti, aggiungete il formaggio grattugiato e la panna. Avvolgete poi i porri con un paio di fette di prosciutto, sistemateli in una pirofila imburrata, versatevi sopra la salsa al formaggio e cuocete al forno già caldo a 200° per 25, 30 minuti circa. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento