Semina il panico tra Fondi e Terracina, bloccato da una donna

Un indiano ha guidato contromano su uno scooter, provocando due incidenti. Una 39enne fondana lo ha bloccato

E’ divenuta suo malgrado un eroina da cinema di azione, benché ne avrebbe fatto volentieri a meno ma sicuramente una 39enne di Fondi non dimenticherà mai quanto accaduto nella serata di mercoledì , sulla strada che collega Fondi e Terracina, nei pressi della galleria Montegiove. Tutto è cominciato quando un 32enne indiano ha deciso di seminare il panico e mettere in pericolo l’ incolumità degli automobilisti, andando contromano a bordo di uno scooter, per giunta senza assicurazione e patente. L’uomo ha causato ben due distinti incidenti, uno che ha coinvolto la donna stessa e l’altro che ha provocato anche un ferito, tentando in entrambi i casi la fuga.

Ma non aveva fatto i conti con la coraggiosa 39enne di Fondi, che in modo a dir poco coraggioso ha deciso di inseguire il pirata della strada con la sua Fiat Ducato, intorno alle 20 di mercoledì. Al suo fianco c’era suo marito, che non si sentiva bene e aveva lasciato la guida del veicolo a lei. Quando si dice il destino. Ma avrebbe potuto trattarsi di un triste destino se la 39enne non avesse avuto prontezza di riflessi e sangue freddo. Infatti si è ritrovata faccia a faccia con lo scooter guidato dall’indiano all’uscita della galleria Monte Giove ed è riuscita a evitare il peggio con una manovra prodigiosa e a limitare i danni, dal momento che i due mezzi si sono toccati.

Dopo l’incidente, l’indiano ha finalmente imboccato la direzione corretta, fuggendo in direzione Fondi. Nonostante il grosso spavento, la 39enne fondana si è messa al suo inseguimento  e ha potuto vedere con i suoi occhi cosa aveva combinato poco prima il pirata della strada, che con la sua condotta scellerata aveva causato l’incidente con feriti, del quale si riferiva inizialmente. In questo caso, un 54enne di Fondi, con la sua Alfa Romeo 156, era andato a sbattere contro un muro, rimediando ferite ritenute guaribili in 10 giorni.

Alla fine, la 39enne ha costretto l’indiano ad accostare con una nuova abile manovra e, una volta scesa dal suo furgone, gli ha tolto le chiavi dello scooter e ha chiamato i Carabinieri. Al sito h24notizie, la donna ha rivelato che in attesa dell’arrivo dei militari, l’uomo le ha offerto del denaro per insabbiare la vicenda. Ma ovviamente, dopo i disastri combinati, la 39enne ha rifiutato e i Carabinieri hanno potuto occuparsi dell’indiano, che per ora è stato denunciato con vari capi di imputazione ma si spera che gli vengano inflitti provvedimenti ancora più severi.  

Al termine della vicenda, la diretta interessata, commentando il nostro servizio sul gruppo Facebook FONDI (SPQF), ha scritto: "Sono orgogliosa di averlo fatto: mi rivolgo a tutti, non abbiate paura, difendetevi!'' 

Lascia un commento