Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Incoscienti

Sora, organizzavano gare con calessi trainati da cavalli, denunciati 4 uomini del posto

di Redazione

Folle passatempo illegale, la corsa con calessi trainati da cavalli: denunciate quattro persone

Corsa clandestina di cavalli con calesse

A Sora, in provincia di Frosinone, i Carabinieri della locale Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà – per “interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali e competizione sportiva su strada senza autorizzazione”, sanzionandoli anche amministrativamente per l’inosservanza dei divieti imposti dal Decreto Covid-19 – quattro persone di etnia rom, tutte del luogo e già censite per reati contro il patrimonio, la persona e altro (un 45enne, un 40enne, un 30enne e un 62enne).

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’attività è scaturita a seguito delle visione dei video amatoriali inviati da alcuni privati cittadini ai militari, nei quali veniva documentata una gara tra due calessi trainati da cavalli, avvenuta in Viale San Domenico. Dalle immagini i Carabinieri sono riusciti a risalire ai conducenti dei due calessi trainati ciascuno da un cavallo, identificandoli nel 45enne e nel 40enne.

La competizione era scortata da 4 autovetture, sottoposte a sequestro, di cui al momento è stato possibile risalire solo ai conducenti di due di esse, identificati nel 30enne e nel 62enne, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per l’individuazione dei  conducenti delle altre due autovetture. (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento