Sparatoria Alatri, colpito il 18enne Thomas Bricca: forse una faida tra bande

Una sparatoria e un vero e proprio agguato ad Alatri: i proiettili sarebbero stati sparati sulla folla da un ciclomotore poi fuggito via

Carabinieri di notte

Carabinieri di notte

Colpi di pistola sono stati esplosi ad Alatri contro alcuni ragazzi, una sparatoria e un vero e proprio agguato: i proiettili sarebbero stati sparati sulla folla da un ciclomotore poi fuggito a tutta velocità. I colpi hanno centrato in testa uno dei ragazzi che, in gravi condizioni, è stato trasportato prima in ospedale ad Alatri e poi in eliambulanza al San Camillo di Roma, il 18enne Thomas Bricca. I fatti sono accaduti lunedì 30 gennaio e oggi il giovane è stato dichiarato dai medici clinicamente morto.

Thomas Bricca

Thomas ucciso in una sparatoria per la supremazia del territorio?

Sul posto i carabinieri della compagnia di Alatri e le ambulanze del 118. Secondo quanto si apprende, a sparare contro un gruppo di giovani che era seduto tra via della Circonvallazione e via Duca D’Aosta, in prossimità del centro storico di Alatri, sarebbe stata una persona seduta sul seggiolino posteriore di uno scooter Tmax guidato da un altro uomo. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e raccogliendo eventuali registrazioni dalle telecamere ambientali della zona.

La pista d’indagine è attualmente quella di un regolamento di conti all’interno di una faida tra bande, in cui la posta in gioco sarebbe il controllo della piazza e la supremazia nelle piccole attività legate allo spaccio di droga.

Il Comune di Alatri su Facebook ha avvisato la cittadinanza e si è detto “vicino alla famiglia”.

Ad Alatri sono molti a ricordare l’omicidio Morganti.