“Striscia la Notizia” in Tuscia: è la volta di Viterbo

Dopo la visita della settimana scorsa a Vitorchiano, Jimmy Ghione incontra il sindaco Michelini

Nuova sortita di "Striscia La Notizia" nella Tuscia per fare chiarezza sul caso arsenico nell'acqua. Dopo la visita a Vitorchiano della scorsa settimana, l'inviato Jimmy Ghione è giunto stamane a Viterbo per  verificare se fossero in funzione i dearsenificatori, che sarebbero dovuti essere operativi entro il 31 marzo. Nel corso della visita, la troupe della trasmissione di Antonio Ricci ha fatto visita ad alcuni uffici e ha intervistato cittadini e politici. Tra questi ultimi è stata sentita la consigliera comunale della lista Viterbo Ventiventi, Chiara Frontini, la quale ha ricordato come il suo gruppo abbia da sempre "chiesto al sindaco Leonardo Michelini di porre rimedi per la questione arsenico come la possibilità di dimezzare le bollette, il porta porta dell’acqua per anziani e disabili".

Sentitosi chiamato in causa, il sindaco Michelini ha voluto incontrare Ghione, al quale ha detto: "Striscia la notizia è evidentemente affezioneta a Viterbo per essere così spesso in città. Ho spiegato che il dimezzamento della bolletta non c’è stato e difficilmente ci sarà, io quanto potevo ho fatto. Sul dearsenificatore siamo in ritardo ma stiamo andato avanti, mi hanno detto che i lavori dovrebbero terminare a giugno, ma sono più propenso a credere che sarà settembre. Per il porta a porta di acqua dearsenificata invece abbiamo stanziato 17 mila euro di voucher, ora faremo un bando per cercare due o tre ragazzi per distribuirli ad anziani e disabili".

Alla luce di queste dichiarazioni la sensazione è che le incursioni di "Striscia La Notizia" a Viterbo siano tutt'altro che terminate.

 

Lascia un commento