Terremoto, tragedia ad Amatrice: incendio in stalla, muore allevatore

Un anziano allevatore è deceduto in località San Tommaso a causa di un incendio presso la sua stalla, che ha provocato la morte degli animali

Tragedia tra Amatrice e Accumoli. In località San Tommaso, nel comune di Amatrice – scrive il sito RietiLife – un incendio è divampato presso una stalla, per cause in corso di accertamento. Purtroppo il rogo ha provocato il decesso di un anziano allevatore, a causa di un malore. La vittima, sempre secondo quanto riporta il sito degli amici di Rieti Life, si chiama Paolo Poggi.

Non c'è stato scampo nemmeno per gli animali, tutti deceduti. La struttura aveva subito ingenti danni a seguito della scossa del 24 agosto. Sul caso indagano i Carabinieri, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, che stanno provvedendo a domare le fiamme.

AGGIORNAMENTO:

Questa mattina, alle ore 5.07, nell'abitato di San Tommaso ad Amatrice, è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Rieti una chiamata di soccorso per un incendio sprigionatosi all'interno di una rimessa di attrezzi agricoli adibita anche a ricovero di animali di grossa taglia. Arrivati perentoriamente sul posto con il personale del distaccamento di Posta, con il supporto anche di una autobotte ABP fatta arrivare dalla sede centrale di Rieti, i pompieri hanno messo in sicurezza l'intera area e spento immediatamente le fiamme, che in quel momento interessavano parte della struttura.

Putroppo, per la persona anziana coinvolta nell'evento non c'è stato nulla da fare, stesso discorso per le cinque mucche di grossa taglia. La vittima è il 73enne Paolo Poggi. A gestire le operazioni il il Funzionario dei Vigili del Fuoco Renato Severi.

Lascia un commento