Trasporti, controllore aggredito su un treno a Orte da clochard

Un 31enne francese con precedenti ha preso a testate un controllore alla stazione di Orte perché senza biglietto

Davvero un brutto episodio quello che riferisce il sito viterbonews24, accaduto alla stazione di Orte. I fatti su un treno partito da Firenze e diretto a Roma Termini. Quando il convoglio era giunto all’altezza dello scalo ferroviario della cittadina in provincia di Viterbo, un controllore di Trenitalia ha chiesto a un senzatetto 31enne francese, peraltro con diversi precedenti penali, di esibire il biglietto.

Evidentemente l’uomo, sprovvisto del titolo di viaggio, non ha gradito, al punto che quando il controllore gli ha chiesto i documenti per stilare la multa gli ha rifilato una testata in pieno volto. Subito dopo, il clochard si è messo in fuga ma su una delle carrozze del treno si è imbattuto in un ispettore di Polizia e un maresciallo dei Carabinieri, che lo hanno bloccato, identificato e perquisito.

 Il 31enne è stato trovato in possesso di un coltello e delle forbici. Per lui è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri per interruzione di pubblico servizio, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché porto abusivo di armi. Alla luce dei precedenti penali a suo carico, ci chiediamo se una denuncia possa dissuaderlo a compiere nuovamente atti come quello di ieri.  

Lascia un commento