Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

Ufficiale: Berlusconi da Fazio domenica sera in Tv

di Redazione
E' lui "l'ospite inaspettato" annunciato con un tweet da Fabio Fazio

A "Che tempo che fa"  Silvio Berlusconi prova il proprio rilancio mediatico dopo l'apertura del suo account Instagram. Ed è la prima volta che il Cavaliere siede nello studio del talk show di Fabio Fazio.

L'intervista avviene ad una settimana dall'election day, elezioni regionali e comunali, che saranno un banco significativo di prova e di verifica delle attuali forze politiche in campo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si può immaginare che non mancheranno momenti leggeri vista la proverbiale "verve" del Cavaliere, ma potrebbe anche essere l'occasione per l'annuncio della fine di Forza Italia e della indicazione, in diretta TV, del suo successore alla guida del nuovo partito a cui ha fatto riferimento nel corso delle sue ultime uscite pubbliche.  

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di certo Fazio ne approfitterà per toccare temi non propriamente politici, come il rapporto con Francesca Pascale o con il sempre presente Dudù.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Più di un mugugno alla notizia da parte del PD. Per Anzaldi, deputato democratico, Berlusconi  “È un leader politico, turna campagna elettorale”; “se fosse confermata, la presenza del leader di Forza Italia configurerebbe una violazione della par condicio. Sarebbe opportuno che l’Agcom si esprimesse preventivamente, visto che mancano pochi giorni al voto”.

E aggiunge ancora Anzaldi: “Ospitare un leader politico a una settimana dal voto, in una trasmissione di intrattenimento che non ha spazi di contraddittorio o di compensazione per le altre forze politiche e che non potrà bilanciare prima del voto, significa turbare la serenità di una campagna elettorale”.

Senza voler entrare in un merito strettamente politico, ci si chiede allora che valenza abbia avuto e perchè non si sia gridato allo scandalo in occasione della presenza di Renzi nella trasmissione di Giletti 4 giorni fa; anche in quell'occasione, ci sembra che non vi fosse contraddittorio se non quello (giudicato tra l'altro poco incisivo) del conduttore…

Vista la straripante presenza mediatica del premier (quasi sempre senza contraddittorio), l'ospitata di Berlusconi da Fazio ci sembra, al contrario di ciò che afferma Anzaldi,  restituire un minimo di "par condicio"…

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo