Uomo di Albano ricoverato per meningite batterica allo Spallanzani

Un 51enne ricoverato in condizioni critiche allo Spallanzani. Un altro caso registrato ad Anzio: ricoverata una 21enne

Nuovo caso di meningite batterica a Roma. Un uomo di Albano è stato ricoverato ieri all'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e attualmente si trova in Rianimazione per essere sottoposto a controlli. Il ceppo che ha contagiato l'uomo apparterrebbe a una forma che non prevede la trasmissione diretta da persona a persona. Recentemente c'era stato un altro caso di meningite batterica nella Capitale: lo scorso dicembre una maestra di Roma è morta al policlinico Gemelli dopo aver sviluppato una forma dovuta al batterio Escherichia coli.

AGGIORNAMENTO: l'uomo, un 51enne del posto, è ricoverato in condizioni che l'agenzia Adnkronos definisce molto critiche. Ha iniziato ad accusare i primi sintomi tra venerdì e sabato, mentre nella giornata di lunedì è stato ricoverato all'ospedale di Albano Laziale, con la diagnosi di meningite da streptococco pneumoniae. Visto l'aggravarsi delle condizioni è stato disposto il trasferimento allo Spallanzani di Roma.

Un altro caso in provincia di Roma si è registrato ad Anzio. Una ragazza di 21 anni è stata anche essa ricoverata nella giornata di lunedì all'ospedale Spallanzani per meningite pneumococcica, diagnosticatale presso il nosocomio di Anzio. Anche le sue condizioni sarebbero critiche, seppur stazionarie.

Lascia un commento