Valmontone, apposti i sigilli. Sequestrata l’area dell’Agraria

Il Corpo Forestale dello Stato ha eseguito l’ordine impartito dal Commissario Antonio Perinelli

I Consiglieri di opposizione se la canteranno e se la suoneranno, dichiarazioni di Roberto Pizzuti, ma intanto il Commissario Antonio Perinelli del Commissariato per la liquidazione degli usi civici per le Regioni Lazio, Toscana e Umbria il 6 dicembre scorso ha disposto con l’ordinanza 397, che prevede l’apporre dei sigilli all’area in via Colle le Pastene a Valmontone di proprietà dell’Università Agraria.

Sempre il Presidente dell’Ente Pizzuti in un’intervista rilasciata a noi de Il Quotidiano del Lazio dichiarava: “La Forestale è venuta a fare il sopralluogo, ha preso la documentazione necessaria nella sede dell’Università, anche il contratto di affitto con la società che opera su quel terreno e, ha redatto un verbale che ha inviato al Commissario in attesa di nuove istruzioni”. Le nuove istruzioni sono arrivate e le riportiamo di seguito come da ordinanza:

“Visti gli atti della causa demaniale iscritta al numero 10 del registro generale contenzioso civile dell’anno 2016 e il provvedimento di sequestro. Letta la nota del Corpo Forestale dello Stato, stazione di Segni del 24 novembre 2016, con cui si fa presente che l’immobile è occupato dalla società ‘Opere per il Sottosuolo a.r.l.’ e si chiedono ‘istruzioni circa l’esecuzione dell’ordinanza numero 341 di sequestro’, per questi motivi il Commissario Perinelli invita il Corpo Forestale dello Stato, Comando stazione di Segni, ad apporre i sigilli all’area in cui sorgono i manufatti lasciando un varco di accesso onde consentire lo sgombero degli stessi da persone o cose entro 45 giorni dal ricevimento della presente. Trascorsa tale data l’intera area dovrà essere chiusa e affidata al Presidente dell’Università Agraria di Valmontone”.

Dalle foto è possibile vedere che l’area è stata sottoposta a sequestro il 21 dicembre. La prosecuzione dell’udienza è prevista il 16 gennaio prossimo.  

Lascia un commento