Viabilità, Chiusura Appia per incidente all’altezza di Terracina

A causa di un tamponamento che ha coinvolto tre mezzi pesanti ed una autovettura all'interno della galleria 'Montegiove', la carreggiata sud (direzione Napoli) della statale 7 Appia è temporaneamente chiusa in corrispondenza del km 101, nel territorio comunale di Terracina, in provincia di Latina. Il traffico è provvisoriamente indirizzato sulla viabilità comunale limitrofa con indicazione in loco. Nell'incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimaste ferite sei persone.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la transitabilità in piena sicurezza, in tempi brevi. Subito la squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta provvedeva ad estrarre dalla vettura due persone, consegnate successivamente ai sanitari oltre le altre 5 già fuori dai mezzi.

Notevoli le ripercussioni sul traffico veicolare che va verso il sud della Provincia di Latina a causa della chiusura, momentanea, dell'importante arteria.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "Vai" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148. (Agenzia Dire) (Foto di repertorio)