Viterbo, Frontini: “Incontro con Rocca conferma impegno per rinnovabili”

Soddisfazione per l’incontro con il neopresidente Rocca sul piano regolatore per parchi eolici e fotovoltaico, spiega la sindaca

Chiara Frontini, sindaca di Viterbo

Chiara Frontini, sindaca di Viterbo

Confermate dal neoeletto presidente Francesco Rocca le priorità per Viterbo. “Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

Neopresidente Rocca, il primo incontro a Viterbo

Questo pomeriggio (6 marzo NdR), nell’ambito dell’incontro in Regione insieme ai prefetti, ai presidenti di Provincia e ai sindaci dei comuni capoluogo, il neo presidente ha confermato tutto il suo impegno per un piano regolatore delle energie rinnovabili, considerata la preoccupante situazione per i parchi eolici e il fotovoltaico nella provincia di Viterbo. Un tema di grande attualità, da affrontare quanto prima, che ci sta molto a cuore”.

Queste le parole della sindaca di Viterbo Chiara Frontini a seguito dell’odierno incontro in Regione. “Il presidente Rocca ha ribadito il proprio impegno a rispettare le principali priorità individuate per il nostro territorio – aggiunge Frontini -. Non appena insediata la nuova giunta regionale, siamo certi, saranno attenzionate le altre tematiche di cui avevamo già parlato: penso alla candidatura di Viterbo a capitale europea della cultura, alla riapertura delle ex terme Inps e al piano regionale dei rifiuti“.