Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Viterbo, Meroi e Danti ai Giochi della Gioventù

di Redazione

Le foto e le interviste di oggi dal Campo scuola di Viterbo per la giornata finale dei Giochi della Gioventù 2013

Stamattina il presidente della Provincia, Marcello Meroi e l’assessore provinciale con delega allo Sport, Andrea Danti hanno partecipato alla giornata finale dei Giochi della Gioventù 2013, evento che si è svolto al Campo scuola di Viterbo. Come ogni anno un folto numero di ragazzi, in rappresentanza di scuole provenienti da tutta la provincia si sono battagliati nell’atto finale della manifestazione che si è conclusa con l’assegnazione dei riconoscimenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Da questo storico campo – ha affermato il presidente Meroi – parte un messaggio significativo di sport e solidarietà. Qui viene festeggiato il lato sociale dell’attività sportiva, perché prima conta essere campioni nella vita e poi nella disciplina che si pratica. Proprio per questo gli Enti locali ricoprono un ruolo fondamentale perché con la propria vicinanza possono dare una grossa mano agli organizzatori e al Coni, ente promotore, nella divulgazione dei sani principi dello sport. Do l’appuntamento a tutti per il prossimo anno per una manifestazione che mi auguro possa essere ancor più nutrita e sempre migliore”.

L’assessore Danti ha invece sottolineato l’importanza del rapporto tra Provincia e Coni: “L’amministrazione provinciale da anni è legata al Coni viterbese con il quale ha messo in piedi riuscitissime manifestazioni. Sono sicuro che questa rapporto migliorerà; con il delegato regionale Riccardo Viola e quello provinciale Alessandro Pica cercheremo di unire ancor più le forze per fare grande lo sport viterbese”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento