Zingaretti annuncia: “Nel Lazio pronti a produrre milioni di dosi vaccino”

“La nostra industria farmaceutica è pronta a produrre su questo territorio vaccini per milioni di dosi”

Il Presidente Zingaretti firma dei documenti

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

Zingaretti annuncia la produzione di milioni di vaccini anti-Covid. Per quanto riguarda invece le somministrazioni, presto saranno effettuate anche dai medici di base e in siti adibiti a questo scopo.

Alla Nuvola dell’Eur “si potranno fare fino a 3 mila vaccini al giorno. Ma c’è il tema della quantità di vaccini. Bisogna battersi per il vaccino bene comune. In tempi di pandemia bisogna mettere nelle condizioni qualsiasi industria farmaceutica in grado di farlo a produrre il vaccino. Nel Lazio lo faremo producendo il vaccino italiano: siamo pronti, la nostra industria farmaceutica è pronta a produrre su questo territorio vaccini per milioni di dosi“.

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola Zingaretti, in occasione dell’inaugurazione del centro vaccinale presso la Nuvola all’Eur a Roma. “Quindi bisogna intensificare questa sfida importante”, ha affermato.

Zingaretti sul vaccino: “Una grande fabbrica di speranza”

“Da qui inizia una grande fabbrica di speranza e fiducia. È una bellissima Italia che si sta mettendo in moto per salvare il Paese.

A Roma e nel Lazio il contenimento della pandemia e i risultati sui vaccini sono merito anche di una grande collaborazione istituzionale in cui ha sempre prevalso il bene comune. Ce la stiamo facendo, perché si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel“, ha concluso Zingaretti ringraziando gli operatori della sanità.

L’hub vaccinale della Nuvola è uno dei principali siti per la difesa di Roma per vaccinare la nostra popolazione a partire dai docenti e non docenti delle scuole che già si sono prenotati numerosi. Le attività sono già partite adesso – ha detto l’assessore D’Amato. Stiamo lavorando su 50 postazioni: sono al momento 1000 somministrazioni al giorno e presto saranno il triplo sperando di non avere problemi con i vaccini di Astrazeneca”.

Lascia un commento