Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Agosto 2020

Pubblicato il

Telecamere accessi Ztl

46 nuovi varchi elettronici Ztl in zone semicentrali, i primi a Monteverde

di Redazione

Le prime operazioni partiranno nella zona di Monteverde in via Francesco Massi, via Abate Ugone, via Fonteiana e via Vitellia

46 nuovi varchi elettronici
Varco ZTL con camera digitale

“Partono i lavori per l’installazione di 46 nuovi varchi elettronici anche nelle zone semicentrali della “Ztl Vam”, la Zona a traffico limitato che coincide in gran parte con l’Anello ferroviario.

Un’area istituita per contingentare e controllare l’accesso dei mezzi di lunghezza superiore ai 7,5 metri come i bus turistici. L’installazione sarà ultimata entro il 2020.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Più controlli a tutela del rispetto delle regole

I primi 21 varchi, posizionati nei nodi principali, sono in servizio già dal 2017″. E’ quanto fa sapere il Campidoglio in una nota.

“Con queste telecamere ultimiamo le installazioni previste a protezione dell’area. Un presidio maggiore per effettuare controlli più stringenti a tutela del rispetto delle regole“. Lo dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

La Ztl è lo strumento essenziale per l’attuazione della politica di tutela del centro storico di Roma. La Zona a traffico limitato include l’installazione di un sistema di varchi elettronici per il monitoraggio e il controllo del traffico.

Il sottosistema prevede l’utilizzo di varchi sulle strade di accesso alla Ztl che rilevano per via telematica la targa del veicolo in infrazione. Sarà attivata quindi la procedura di sanzionamento prevista dalle normative in vigore. 

46 nuovi varchi elettronici Ztl, ecco i quartieri e le vie coinvolte

Le prime operazioni partiranno nella zona di Monteverde in via Francesco Massi, via Abate Ugone, via Fonteiana e via Vitellia. Nel mese di agosto sarà la volta di Prati, in circonvallazione Clodia e circonvallazione Trionfale. Tra settembre e dicembre gli “occhi elettronici” saranno montati a Testaccio, Pinciano, Porta Maggiore, San Giovanni e Piramide. (Zap/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi