Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Addio agli Abba

Abba, Benny Andersson annuncia lo scioglimento definitivo della storica band

di Lorenzo Villanetti
A maggio partirà il loro ultimo grande tour. In seguito, l'iconica band si scioglierà definitivamente: "Non ci sarà più nessuna reunion"
Abba
Abba

Gli Abba si sciolgono, definitivamente. L’annuncio è arrivato da Benny Andersson in persona, in un’intervista rilasciata a The Guardian. “This is it” le sue parole, a sancire la fine dell’iconica band svedese. Dopo 40 anni di pausa, il 5 novembre uscirà il loro nono album in studio: “Voyage”. A maggio invece partirà il loro ultimo grande tour, dopodiché sarà finita definitivamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’ultimo grande tour

L’Abba Voyage infatti, avrà inizio il 27 maggio 2022 e come protagonisti ci saranno degli alter ego digitali che canteranno i loro successi più grandi, insieme ai nuovi brani “I still have faith in you e “Don’t shut me down”. Come fa sapere Tgcom24.mediaset.it, ci sarà una band formata da 10 elementi che suonerà live, composta e scelta dal musicista James Righton. Sarà presente anche Little Boots, cantante nominata ai BRIT.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’annuncio di Benny

In merito alla lunga pausa durata40 anni e allo scioglimento imminente della band, Andersson ha dichiarato: “In realtà, nel 1982, non ho mai detto ‘This is it’ e una reunion era comunque prevista. Questo scioglimento è amichevole, quello del 1982 è stato causato da contrasti a livello di gruppo. Deve essere così, non ci sarà più nessuna reunion e non registreremo più insieme: è definitivo“.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?