Accusa un malore e gli amici lo abbandonano: morto operaio

E’ accaduto in provincia di Rieti: un 40enne polacco abbandonato in un supermercato di Forano

Ha accusato un malore e le persone con le quali stava viaggiandi lo hanno abbandonato al suo destino facendolo morire. L'agghiacciante storia, raccontata da "Il Messaggero, è avvenuta in provincia di Rieti, a Forano. Nel parcheggio del supermercato Conad, un 40enne operaio polacco è stato trovato privo di vita nella mattinata odierna.

I Carabinieri di Poggio Mirteto, giunti sul posto, hanno avviato le indagini e in breve tempo hanno ricostruito la disdicevole vicenda. I militari sono risaliti a tre connazionali, con i quali viveva nella stessa città, a Pomezia. I quattro stavano facendo rientro da Casperia a bordo di un'auto, quando il 40enne ha accusato un malore.

I suoi "amici" – eufemisticamente parlando – lo hanno abbandonato in un parcheggio nel suddetto supermercato di Forano. Ai Carabinieri, che li hanno rintracciati grazie ad alcuni filmati, i tre hanno dichiarato di aver abbandonato il loro connazionale per paura, al momento non è chiaro di cosa. L'unica certezza, al momento, è che i polacchi sono stati denunciati a piede libero per omissione di soccorso. Ma soprattutto è una certezza il fatto che lasciare morire una persona bisognosa di ricevere soccorso rappresenta un atto di una crudeltà estrema.

 

Lascia un commento