Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

Anzio, Rom e spazzatura chiamano in causa De Angelis

di Redazione
L'assalto di Rom a cittadini e anziani richiede un intervento deciso del sindaco De Angelis

Non sembra essere un buon periodo per l'amministrazione comunale di Anzio alla quale vengono addossate le responsabilità per i molteplici problemi che affliggono la cittadina turistica. Ultimo in ordine di tempo è il problema dei Rom che stanno imperversando nel territorio comunale cercando anche di derubare anziani e non; in diversi casi, infatti, alcuni cittadini sono riusciti a sventare il borseggio da parte dei Rome ai danni di anziani che circolavano per strada. La tecnica utilizzata è semplice Ma efficace, mentre alcuni distraggono il malcapitato altri alle spalle cercano di effettuare il furto è il borseggio. Questo gruppo di Rom staziona con camper e roulotte in una area di proprietà di Ferrovie dello Stato che attualmente, attigua alla stazione ferroviaria, viene adibita ed utilizzata come parcheggio per i pendolari che si recano quotidianamente a lavoro utilizzando il trasporto ferroviario. In questi giorni è insorta una polemica appunto a causa dello stazionamento di questi Rom e delle precarie condizioni in cui versa l'area in cui aumentano anche cumuli di spazzatura. 

L'amministrazione comunale viene chiamata in causa ancora una volta affinché tali problemi vengano risolti rapidamente in attesa che le trattative tra comune e ferrovie dello stato, dirette all'acquisizione dell'area, si concludano.

"Il sindaco De Angelis dia delle risposte plausibili in merito alla questione senza tergiversare soprattutto riguardo al problema dei Rom che rappresentano una spina nel fianco dei residenti e degli anziani". Questo l'appello rivolto al primo cittadino da parte di alcuni cittadini che iniziano ad essere esasperati dalla loro presenza e insistenza.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, rifiuti dati al fuoco e sassaiola ROM contro vigili del fuoco

Latina, Polizia denuncia badante romena per furto di monili oro

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo