Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Ottobre 2020

Pubblicato il

Area giochi a Montelibretti

di Redazione

Iniziati i lavori di ampliamento

Hanno preso il via i lavori di ampliamento e di realizzazione dell’area giochi all’interno del Parco della Resistenza di Montelibretti. L’opera, che è interamente finanziata con i fondi del comune, ha raccolto le istanze di numerose famiglie.
Montelibretti infatti, pur essendo situato all’interno del grande polmone verde della sabina romana, manca da anni di un vero e proprio parco pubblico per i cittadini all’interno del centro urbano. Un operazione che in tal senso, può essere letta non solo nei termini dell’iniziativa civica positiva quale è, ma anche come un input per future operazioni di recupero e ripristino di ulteriori aree del paese da poter destinare a spazio verde. “L’opera”, ci dice l’assessore ai lavori pubblici Luca Branciani, “è collegata alla recente apertura della biblioteca comunale di fronte all’area giochi e intitolata alla famosa professoressa di musica e scrittrice Nerina Poltronieri, in un progetto unico di rivalorizzazione parco della resistenza. Personalmente mi auguro in futuro di riuscire a realizzare nuovi spazi verdi e giardini pubblici in altre zone del paese come ad esempio quella della contrada Castello o delle Vignacce”.
Per l’acquisto dei giochi per i bambini contribuiranno varie associazioni , imprese locali e realtà commerciali del territorio. L’attuale amministrazione ha costituito da poco una commissione consiliare per la toponomastica, che consentirà a maggioranza e minoranza di decidere insieme a chi intitolare in futuro strade, piazze e altri luoghi pubblici; e la prima occasione, in questo senso, sarà per decidere a chi intitolare, per l'appunto, la nuova area “parco giochi”.
La fine dei lavori, salvo imprevisti è prevista per fine primavera.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento