Artena, allarme furti in casa: inseguito e arrestato un giovane

Episodio che conferma l’allarme lanciato dai cittadini. A Colleferro e Labico segnalati casi di giovani al volante sotto effetto di alcol e stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel comune di Artena e Labico. In particolare ieri sera ad Artena, i militari dell’Aliquota Radiomobile coadiuvati dai Carabinieri del locale Comando Stazione, sono riusciti a bloccare un giovane, di origine albanese, mentre alla guida di una Mercedes classe A, risultata rubata il 9 ottobre scorso a Roma, dopo aver tentato un furto in abitazione si stava dando alla fuga. Successivamente sul posto sono giunte altre tre pattuglie in ausilio: in breve tempo il giovane è stato rintracciato e sottoposto a fermo per ricettazione. Per il cittadino albanese si sono aperte le porte del carcere di Velletri dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autovettura è stata sequestrata e verrà restituita al legittimo proprietario.

Durante il servizio di controllo i militari della Aliquota Radiomobile a quelli di Labico hanno sorpreso tre persone, alla guida delle rispettive autovetture, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Una di queste era anche in stato di alterazione da assunzione di sostanza stupefacente. Un giovane è stato scoperto alla guida con un tasso alcolemico addirittura quattro volte superiore alla norma. Complessivamente sono state controllate più di 60 autovetture, identificate più di 100 persone e ritirate 3 patenti di guida.

Infine i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso nel centro di Colleferro un giovane, in possesso di una dose di cocaina e per tale motivo è stato segnalato alla competente Autorità come assuntore. Continuano i servizi finalizzati al controllo delle zone più isolate dei comuni di Artena e Colleferro al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio.  

Lascia un commento