Artena, esiti accertamenti sopralluoghi edifici scolastici

L’Architetto Giamogante ha effettuato i rilievi necessari alla presenza della Dirigente Scolastica e parte dell’Amministrazione

Questa mattina, 31 ottobre, l’Amministrazione comunale della città di Artena nelle persone del Sindaco Dottor Felicetto Angelini e degli Assessori Ileana Serangeli, Domenico Pecorari e Carlo Scaccia hanno presieduto i sopralluoghi nei plessi scolastici del territorio artenese, per verificare lo stato in cui versano le strutture a seguito del terribile terremoto di ieri mattina, domenica 30 ottobre, che ha colpito e distrutto molti paesi del centro Italia. Presente anche il Dirigente Scolastico Professoressa Daniela Michelangeli. Ad effettuare le verifiche il capo dell’ufficio tecnico Architetto Giamogante, il quale redigerà il verbale completo e dettagliato nei prossimi giorni e verrà pubblicato sul sito del Comune di Artena.

Nel pomeriggio abbiamo cercato di avere le informazioni che i genitori attendono e l’Assessore Pecorari molto gentilmente ci ha contattato e ci ha riferito che le condizioni delle strutture che ospitano i bambini di Artena sono in ottimo stato, non è caduta neanche la vernice che presenta, da tempo, delle piccole crepe; quindi non si sono riscontrate criticità che potrebbero compromettere la stabilità delle struttura degli edifici. L’assessore ci ha anche rassicurato che per effettuare questo tipo di controlli non è necessaria la presenza dei Vigili del Fuoco, cospetto che invece chiedevano a gran voce molti genitori. Le scuole riapriranno mercoledì 2 novembre.

Foto presenti nell'archivio 

Lascia un commento