Artena, I Canti della Mobilità Responsabile

Alunni premiati dopo aver scritto un tema e realizzato dei disegni inerenti la manifestazione dello scorso giugno

Si è svolto ieri mattina, 6 dicembre, il proseguimento della manifestazione ‘Mobilità Responsabile’, andata in scena ad Artena il 6 giugno scorso. Presso la sala consiliare del Comune di Artena sita all’interno dell’ex Granaio Borghese l’associazione Elisabetta Caschera Eventi, in collaborazione con il Moto Club di Colleferro, con la Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune, presente all’evento con l’Assessore alla Cultura e ai Servizi Sociali Lara Caschera, ha proposto ‘I Canti della Mobilità Responsabile’.

Per gli alunni delle scuole a giugno era stato lanciato il concorso ‘realizzare dei temi e dei disegni’ inerenti l’argomento. A vincere la classe quinta E (anno scolastico 2016-2017), che ha ricevuto in premio un buono da spendere in materiale didattico da utilizzare presso Dragolud (sponsor dell’evento); gli alunni hanno anche ricevuto un biglietto omaggio da consumare presso il cinema Augustus Multiplex di Velletri. I disegni erano esposti in aula ed è stato possibile ammirarli.

Elisabetta Caschera ha anche premiato con delle targhe il Presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Valmontone, Giuseppe Crescenzi: “l’Amministrazione, grazie al lavoro svolto dall’Avvocato Lara Caschera, sta cercando di procurare alla Croce Rossa una sede qui ad Artena dove verranno svolti dei corsi di formazione”. Premiato anche il Comando della Polizia Locale di Artena, presente a giugno con il Comandante Antonio Panzino, a ritirare il premio c’era il Maresciallo Sebastiano De Acutis, il quale ha ricordato l’importanza di rispettare il codice della strada.

I Canti di Mobilità Responsabile sono stati eseguiti al termine delle premiazioni, sempre dagli alunni, accompagnati da due chitarre hanno eseguito 5 brani natalizi. Presenti in sala le maestre Piera Donnini e Franca Dalmasso. Gli studenti hanno raccolto dei doni che verranno donati ai bambini delle famiglie bisognose. Finita l’esibizione i partecipanti sono stati invitati al buffet offerto dal forno dei fratelli Sciattella.  

Importante la collaborazione degli sponsor, oltre a quelli già citati, Dental Center, Co.Mo, Pianeta Danza, ma soprattutto Capital Car di Valmontone, presente al tavolo dei relatori Emanuele Santandrea, uno dei proprietari, autosalone sempre pronto a sponsorizzare eventi inerenti il discorso della sicurezza stradale.  

Lascia un commento