Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Agosto 2021

Pubblicato il

Artena, Lara Caschera: la “Notte di Fine Estate”

di Manuel Mancini
Sabato 19 settembre, a partire dal pomeriggio piazze e strade di Artena saranno animate

L'Amministrazione Comunale di Artena ha allestito la “Notte di Fine Estate”, non “Notte Bianca” visto che viene effettuata in un periodo che vede l’estate agli sgoccioli. Il giorno della manifestazione è sabato 19 settembre.

A partire dal pomeriggio torneo di briscola presso la Consulta Anziani, alle ore 20.00 sfilata per le vie della città con gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinale. A seguire le associazioni animeranno piazza Galileo Galilei, via Alessandro Fleming, piazza Ginepro Cocchi, piazza Valentini, via Giuseppe Di Vittorio e via Enrico Fermi; parteciperanno: adm International, asd Pianeta Danza (20.30 piazza Galileo Galilei), asd Enjoi Center (22.00 piazza Galileo Galilei e piazza ex Valle Fini), la band Stanza dei Bottoni (21.30 via Giuseppe Di Vittorio), l’associazione genitori Artena (piazza Galileo Galilei stand allestito per il Baratto dei Giocattoli), la Consulta Anziani, l’associazione Onlus Padre Alvaro Di Cori il tutto sotto la vigilanza della Protezione Civile di Artena. in via Fleming alle ore 22.00 selezione Nazionale Miss Mondo 2015 mentre alle 21.30 in piazza Ginepro Cocchi l’esibizione del Mago Benny.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sarà allestita anche una gara di Mamme e il dolce (partecipare è gratuito e la mamma vincitrice oltre a vincere il titolo di mamma più "dolce" verrà premiata con un dolce di alta pasticceria). Vanno sottolineati due aspetti, il primo, la collaborazione tra Alessandra Bucci e Lara Caschera, assessore alla cultura e delegata allo spettacolo, che per il secondo anno consecutivo stanno lavorando il collaborazione per curare ogni minimo dettaglio della manifestazione; il secondo, la continuità di eventi offerti dall’amministrazione Angelini, “Artena Città Presepe” curata da Loris Talone, “Festa dello Sport” gestita da Ileana Serangeli e Ezio Pompa e la “Notte Bianca” appunto.                                                                                                                                                                

Lara Caschera: “Stiamo lavorando in continuità con gli eventi da noi realizzati, praticamente a costo zero, o comunque basso. Notte di Fine Estate e non Notte bianca in quanto non abbiamo potuto farla prima. Lo scopo è quello di animare la nostra cittadina e creare movimento. E’ realizzata interamente dall’amministrazione, nessun costo per i commercianti e grazie alla disponibilità delle associazioni sportive”. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento