Artena, nuovo direttivo per la contrada della via Giulianello

Il comitato non lavora solo per il Palio, infatti, in occasione delle festività natalizie, verranno addobbate le strade della contrada

Sono tornati a riunirsi giovedì scorso, 30 novembre, i soci del Comitato di via Giulianello che hanno eletto il nuovo direttivo. Presidente è stato deputato Adolfo Latini, meglio conosciuto con l’appellativo di Ragioniere. Due persone rivestiranno il compito di vicepresidente, Fausto Martini e Livio Pincarelli (Lillo), mentre Marta Di Lazzaro sarà il tesoriere. Segretaria del direttivo Maria Maddalena Centofanti; Cinzia Pincarelli, Katia Lucarelli e Valentina Acciarito saranno i revisori dei conti. Luca Pecutari e Michele Pellegrini saranno rispettivamente magazziniere e vice. Dunque un mix di componenti esperti e membri giovani.

Manolo Bucci, da sempre sostenitore attivo e vicino alla contrada, nominato presidente onorario.

Il nuovo direttivo si è messo subito a lavoro, continuando l’operato sociale iniziato dalla passata gestione. Infatti, in occasione delle festività natalizie, tutte le strade, vie e viuzze della contrada verranno addobbate con delle stelle luminose: all’ingresso della contrada, nei pressi del Convento Francescano, a illuminarsi sarà la natività. Questo a dimostrazione che il comitato non lavora solo per il Palio, ma per il bene della contrada: “un ringraziamento ai commercianti di zona che ci hanno sostenuto economicamente e a tutti i contradaioli che si sono messi a disposizione per aiutarci. Grazie anche alle famiglie che all’unisono ci hanno dato l’ok per l’addobbo completo delle nostre strade”.

All’inizio del nuovo anno saranno definite le cariche, capitano, responsabile dello stand e responsabile della sfilata, per il Palio 2018. L’obiettivo del direttivo è mantenere la figura della via Giulianello; un anno di assenza dal Palio pesa, ma era dovuto visto gli avvenimenti accaduti: “La contrada ripartirà più unita e compatta che mai”.

“Il comitato della via Giulianello augura buone feste a tutti”.     

Lascia un commento