Attivisti Casetta Rossa occupano Aula Consiglio Comunale

“Non ce ne andremo da qua fino a quando non ci arriveranno atti concreti e formali sulla proroga della convenzione di Casetta Rossa”

Occupata l’Aula consiliare del Municipio VIII di Roma. Dopo che i consiglieri del M5S hanno fatto mancare il numero legale per far saltare la discussione sulla mozione sul futuro di Casetta Rossa gli attivisti dello storico spazio di Garbatella, che è sotto sgombero, hanno occupato l’Aula consiliare”. Così in un comunicato gli attivisti di Casetta Rossa. “Non ce ne andremo da qua – spiega Luciano Ummarino – fino a quando, viste le bugie dette finora dal presidente del Municipio, non ci arriveranno atti concreti e formali sulla proroga della convenzione di Casetta Rossa".

“La politica che governa il Municipio VIII deve assumersi la responsabilità di intervenire a sostegno di una preziosa esperienza di comunità. L’illegalità istituzionale del M5S nei confronti di Casetta Rossa deve essere fermata. Non faremo nessun passo indietro”. Gianluca Peciola, esponente di Sel, che sta partecipando alla mobilitazione.

Al momento è in corso un incontro tra le parti: una delegazione dell'Associazione si sta confrontando con rappresentanti del Municipo VIII

Lascia un commento