Bagnoregio (Vt). Colto da malore, muore 52enne di Montefiascone. Elisoccorso recupera salma

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un’operazione di recupero della salma

elisoccorso

Elicottero nell'operazione di recupero

Nel primo pomeriggio di giovedì 27 gennaio 2022, alla centrale operativa del Numero Unico per l’Emergenza (112) è giunta una chiamata di segnalazione di soccorso da parte di un gruppo di persone che probabilmente avevano effettuato una battuta di caccia nel territorio di Bagnoregio, in provincia di Viterbo. Un uomo aveva urgente bisogno di soccorso.

Gli operatori della centrale del Nue hanno smistato la chiamata ai Vigili del Fuoco. E’ intervenuta la squadra dei Vigili del distaccamento di Gradoli (Vt) con il supporto degli elisoccorritori e relativo elicottero da Roma Ciampino. La zona da raggiungere è risultata impervia e lontana dalle strade percorribili con i mezzi, tant’è vero che in prima battuta l’intervento è stato gestito autonomamente dal 118 che ha attivato nelle primissime fasi un elicottero che ha calato i soccorritori direttamente sul luogo.

E’ stato però constatato il decesso della persona da soccorrere, un uomo di 52 anni, residente a Montefiascone (Vt). Secondo il gruppo che ha dato l’allarme attivando il Nue l’uomo ha accusato un malessere che si è aggravato in poco tempo culminando nella morte. Così hanno refertato i sanitari del 118.

In conclusione si è trattato di un’operazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, consistente nel recupero della salma del povero uomo. Sono intervenuti gli elisoccorritori di Roma Ciampino e la squadra dei Vigili del Fuoco di Gradoli, in totale 9 unità di operatori pompieri. Inoltre sono stati adoperati un fuoristrada, un mezzo pesante e un elicottero. Presenti sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118.

Lascia un commento