Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Luglio 2020

Pubblicato il

Calcio Serie A, un inedito derby laziale: Frosinone-Roma

di Redazione

La prossima giornata di Serie A propone un inedito per il calcio laziale. La sfida tra Frosinone e Roma è speciale

La prossima giornata di Serie A propone un inedito per il calcio laziale. La sfida tra Frosinone e Roma è qualcosa di speciale per una regione che da tempo immemore ha sempre proposto le due squadre capitoline nella massima serie. Sulla carta il match tra il club ciociaro guidato da Roberto Stellone e i giallorossi di Rudi Garcia dovrebbe essere a senso unico con favorita ovviamente la Roma. Lo dimostrano anche le quote scommesse di paddypower che vedono ampiamente vincente i giallorossi con il 2 quotato addirittura a 1.40, mentre la vittoria dei padroni di casa tra le mura del Matusa è pagata addirittura a 8.00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quote che tutto sommato possono starci visto che il Frosinone ha totalizzato due sconfitte nelle prime due giornate di Serie A. Ma occhio, però, a dar per scontato che anche questa volta i ragazzi di Stellone fungeranno da vittima sacrificale dei più famosi cugini corregionali. Dello stesso avviso è anche il presidente Stirpe, nonostante la passione per la Roma, sentito da Adnkronos ha dichiarato: "Vista la Roma contro la Juventus penso che per noi sarà veramente dura ma non impossibile. Dobbiamo vedere il lato positivo, affrontiamo una grande squadra in casa e questo ci dà tanto entusiasmo che speriamo ci porterà a fare una prestazione eccezionale".

Tutta la città sta vivendo con grande trepidazione questo match, ma sul campo mister Stellone continua a lavorare con i suoi per preparare al meglio senza farsi condizionare più di tanto dalle pressioni che in queste circostanze sono inevitabili. Confermato il solito 4-4-2 con Leali tra i pali. Linea difensiva che sarà composta con ogni probabilità da Rosi, Diakitè, Blanchard e Crivello. A centrocampo ci sono ancora diversi ballottaggi che verranno sciolti soltanto a poche ore dalla partita. Per la fascia destra il ballottaggio e tra Paganini e Tonev, mentre al centro Gori ha qualche chances in più di Chibsah di scendere in campo dal primo minuto. A completare il reparto ci saranno Soddimo e Gucher. Per l’attacco l’unico sicuro del posto sembra essere Dionisi. Al suo fianco ci sarà uno tra Ciofani e Longo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In casa Roma preoccupano soprattutto le condizioni di Pjanic che è ritornato malconcio dagli impegni con la nazionale serba. A parte questa defezione piuttosto importante per il centrocampo giallorosso non dovrebbero esserci particolari rivoluzioni nonostante la sfida di mercoledì sera di Champions League quando arriverà all’Olimpico il Barcellona di Lionel Messi. Ecco, dunque, il possibile undici che schiererà Garcia per questa partita: Szczesny; Digne, Castan, Manolas e Florenzi; Nainggolan, Keita, De Rossi; Salah, Dzeko, Iago Falque. Per l’ennesima volta capitan Totti sarà costretto a partire in questa stagione dalla panchina.  

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi