Camionisti in protesta per il Green Pass: in autostrada a 30 km/h per generare traffico

Un’organizzazione spontanea attraverso gruppi WhatsApp e Telegram potrebbe causare rallentamenti sulle arterie principali del Paese, con tir lenti e a quattro frecce. Le prime immagini

Una lunga fila di camion in strada

Si profila una mattinata difficile sulle strade e autostrade italiane. I camionisti hanno indetto una protesta a partire dalla mattinata di oggi, con l’obiettivo di bloccare le autostrade italiane, rallentando a 30 km/h e con le quattro frecce accese per generare traffico e ostacolare la circolazione.

La protesta contro il Green Pass

La motivazione si colloca nella diatriba di questi giorni sul Green Pass, con diversi esponenti della categoria contrario agli obblighi di presentazione della Certificazione Verde che entreranno in vigore a partire dal 15 ottobre prossimo. La protesta non è nata tramite il patrocinio di un’associazione di categoria ma spontaneamente, attraverso gruppi su app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram e social network come Instagram.

Alcuni degli organizzatori sarebbero membri del “Movimento IoApro”, il movimento che attraverso azioni di disobbedienza civile e pacifica, si oppone alle restrizioni dovute al Covid-19. Per questo sono attesi possibili rallentamenti su tutta la rete autostradale italiana. Sulla pagina ufficiale Facebook del movimento si legge infatti che “I camionisti italiani da lunedì 27 bloccheranno le autostrade fino a CANCELLAZIONE del decreto sul GREEN PASS per tutte le categorie di lavoratori”.

I camionisti italiani da lunedì 27 bloccheranno le autostrade fino a CANCELLAZIONE del decreto sul GREEN PASS per tutte…

Pubblicato da IoApro su Venerdì 24 settembre 2021

Sempre dal gruppo “IoApro”, arrivano le prime immagini dei rallentamenti dei Tir in segno di protesta al Certificato Verde nei luoghi di lavoro pubblico e privato. L’hashtag utilizzato è #blocchiamolitalia”.

#blocchiamolitalia

Pubblicato da IoApro su Lunedì 27 settembre 2021

Lascia un commento