Cinema. Reese Witherspoon conferma: La Rivincita delle Bionde 3 si farà

Torna al cinema Elle Woods, l’avvocata bionda più simpatica d’America

Reese Witherspoon, l’attrice premio Oscar nel 2006 per  ”Quando l’amore brucia – Walk The Line” (regia di James Mangold, 2005), in cui interpretava June Carter grande amore e moglie di Johnny Cash (interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix, nda) ha deciso di tornare a vestire i panni della bionda avvocatessa più simpatica d’America: Elle Woods, personaggio protagonista dei film di successo ”La Rivincita delle Bionde”  (2001) e del sequel  ”La Rivincita delle bionde 2” (2003). L’attrice, infatti, ha confermato con la didascalia: ”E’ vero” la sua adesione al terzo film sotto a un breve video postato sul suo profilo ufficiale Instagram in cui indossa uno scintillante bikini rosa, colore prediletto dal personaggio del film, che galleggia su un materassino al sole in piscina.

A dire il vero, guardandolo, sembra che per lei dai tempi del primo e del secondo film il tempo non sia passato.

”La rivincita delle bionde”, il cui titolo originale è “Legally Blonde”, racconta di Elle Woods, personaggio immaginario, alle prese con un fidanzato che l’aveva lasciata perché non abbastanza intelligente e per riconquistarlo si era iscritta alla facoltà di legge dell’Università di Harvard ottenendo voti eccellenti e risultando la prima della sua classe. Successivamente, il secondo film era incentrato sulla  sua professione e la sua carriera. I due film avevano ottenuto un successo mondiale grazie a  uno stile scanzonato, molto divertente,  da commedia rosa americana.

La compagnia di produzione della Witherspoon, Hello Sunshine, produrrà il terzo film.
Non è chiaro che cosa ci sia in programma nel terzo capitolo della ”saga”, ma tempo fa la Witherspoon aveva pensato a una potenziale corsa alla Casa Bianca per Elle Woods.
“Penso che sarebbe una bella cosa vederla essere alla Corte Suprema  o che corre per essere eletta presidente”, ha detto la Witherspoon durante un’intervista nel 2015.
Per ora però è ancora top secret la data ufficiale di uscita nei cinema.

Lascia un commento