Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Febbraio 2023

Pubblicato il

Civitavecchia, 72 kg di cocaina nascosti sotto migliaia di caschi di banane

di Redazione
Il carico di cocaina purissima al porto di Civitavecchia avrebbe portato proventi per 7 milioni di euro sulle piazze di spaccio
Casco di banane

I Finanzieri del Comando provinciale di Roma congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno intercettato al porto di Civitavecchia oltre 72 chilogrammi di cocaina purissima.

Nel corso di controlli su container provenienti dal Sud America, l’attenzione delle Fiamme Gialle del locale Gruppo e dei funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli presso lo scalo portuale si è soffermata su uno dei numerosi bancali carichi di banane, rinvenendo, grazie anche all’infallibile fiuto dei cani anti-droga Jackpot e Pes, 62 panetti sottovuoto occultati tra migliaia di caschi di banane.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La partita di droga avrebbe potuto fruttare, una volta giunta nelle piazze di spaccio, proventi per oltre 7 milioni di euro. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di Finanza di Roma, in sinergia con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo