Colleferro, all’incirca 5000 persone per manifestare contro il revamping

Molta la gente comune scesa in strada lo scorso sabato per manifestare contro il riammodernametno dei termovalorizzatori

Migliaia di persone all’incirca 5000, hanno dimostrato con un lungo corteo per le vie di Colleferro il loro dissenso al revamping dei termovalorizzatori annunciato nei giorni scorsi dall’Ama di Roma. Una manifestazione non facile da organizzare in una giornata molto calda con oltre 30 gradi in piena estate.

Molta la gente comune che sabato 8 luglio ha voluto affiancare i rappresentanti delle tante associazioni ambientaliste della zona, molti anche gli amministratori dei comuni limitrofi a Colleferro e della valle del sacco, una quindicina i Sindaci con la che hanno manifestato dietro gli striscioni che inneggiavano ad un ambiente più pulito e a una migliore qualità della vita. Tra i manifesti e gli striscioni portati anche da giovani e giovanissimi anche una sarcastica croce con una parte la discarica e dall’altra gli inceneritori. Una manifestazione che sicuramente lascerà il segno e che speriamo lo faccia nella coscienza degli amministratori dei vari enti tra Ministero, Regione, Comune di Roma e autorità locali che nei prossimi giorni dovranno autorizzare la procedura per portare avanti il riammodernamento dei vecchi impianti di Cole Sughero a Colleferro. La giornata è terminata nel quartiere dello Scalo, davanti la stazione ferroviaria, e grazie anche alla numerosa presenza delle forze dell’ordine Polizia, Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile non c’è stato nessun problema di ordine pubblico.

Lascia un commento