Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Contrada Arboreto Artena, Telethon, raccolti 3910,00 euro

di Redazione

Il fine settimana di Artena Città Presepe è stato ricco di eventi

Ieri sera si è chiuso un altro fine settima all’insegna di Artena Città Presepe. Un venerdì, sabato e domenica ricco di eventi, su  tutti non si può non parlare della maratona Telethon (raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare) organizzata dall’associazione Contrada Arboreto, come da vent’anni a questa parte, che ha chiuso il week end 2015 benefico con 3910,00 euro. La gioia per questo successo è racchiuso nelle poche parole usate dall’associazione: “3.910 volte Grazie. Artena sta con Telethon è stato un successo, ma questo risultato è stato possibile, con l'aiuto di molte realtà Artenesi e in questa edizione anche di Colleferro. Superato anche se di poco il contributo del 2014, per il prossimo anno punteremo più in alto”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Manifestazione di Artena Città Presepe che si è aperta venerdì 18 con la vista della troupe di Rai 2 capitanata da Adriana Volpe, servizio sull’evento organizzato al Centro Storico di Artena che andrà in onda sulla rete soprascritta mercoledì 23 dicembre all’interno del tg delle 20,30. Sabato 19, a partire dalle ore 16,30 c’è stato il Trucca Bimbi (piazza Galileo Galilei), spettacolo di marionette con Frozen (Piazza della Vittoria) e Babbo Natale in carrozza (Piazza della Vittoria).  Domenica  20, a partire dalle 16,30, Sfilata Medievale con gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinale Borghese Artena ed i figuranti del Palio Delle Contrade Artena da piazza della Vittoria fino a piazza Ginepro Genocchi. Dalle 18:00 Babbo Natale in Carrozza in piazza della Vittoria. Sempre alle 18 si è tenuta la Conferenza sui Cristi Infiorati nella chiesa di Santo Stefano e poi dalle 19,00 concerto di Natale ‘Mistletoe & Holly’, canzoni di Natale e canti Gospel!

Sabato 19 e Domenica 20 organizzata dai Commercianti di Artena, in piazza Galileo Galilei, piazza Valentini, passando per via Fleming, via Mazzini e via Di Vittorio (scusate se ne ho dimenticata qualcuna) si sono svolti Flash Mob con Pianeta Danza; Zampogne Ciaramelle e Organetti itineranti con il Centro Equestre il Quarticciolo; sempre itineranti spettacoli con l’Allegra Carovana: animazione e trucca bimbi, spettacolo clown, spettacolo con il fuoco, spettacolo burattini e giocoleria. Nei fine settimana appena trascorsi c’è stata anche la presenza in piazza Galileo Galilei e tonerà a essere presente domenica 27 l’Associazione Genitori Artena  con prodotti artigianali, costruiti con sorriso dalle mamme dell’associazione, con oggetti riciclati e non.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prossimi appuntamenti martedì 22 dicembre  presso il Santuario Maria Santissima delle Grazie alle ore 17,00 l’Istituto Comprensivo Artena, istituto Alcide De Gasperi, classi 1/2/3 D-4/5 E, in collaborazione con la Confraternita Maria SS.ma delle Grazie, presenterà il Concerto di Natale, diretto dal maestro Alessandro Mastrone. Mercoledì 23 dicembre alle ore 18,30 presso il Palazzaccio di Artena lo spettacolo teatrale in dialetto artenese ‘Alla Rotte glio Catauso’ dell’associazione Artena me. Sempre mercoledì alle 21,00 presso la Chiesa di Santa Croce Alessio Pizzotti in concerto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ricordiamo che in via Arco Oscuro 1 la Pro Loco di Artena ha allestito la Casa di Babbo Natale, dove i bambini, accompagnati dai loro genitori, potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale nell'angolo della posta; potranno fare le foto insieme a Babbo Natale nella stanza dei balocchi; potranno visitare la cucina e la camera da letto di Babbo Natale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento