Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2020

Pubblicato il

Alto Impatto Movida

Controlli anti covid zone Movida e sul litorale romano. Sanzionati locali commerciali

di Redazione

Il Questore di Roma ha disposto l'intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo anti covid nelle aree della Movida

controlli anti covid
Roma, Movida

Roma, controlli anti covid della Polizia di Stato nelle zone della Movida e sul litorale romano. Sanzionato un minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Denunciato un parcheggiatore abusivo.

Con apposita ordinanza di servizio, il Questore ha disposto l‘intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo anti covid. Tali servizi sono volti a prevenire comportamenti che possano rivelarsi non in linea con le precauzioni e le altre cautele previste per il contenimento del Covid-19.

Controlli effettuati soprattutto nel fine settimana dove insiste una alta concentrazione di ragazzi frequentatori delle zone della c.d. Movida.

Le operazioni di controllo si sono svolte nelle serate di venerdì e sabato con inizio alle ore  19.00 e termine alle 04.00. Hanno partecipato le volanti della Questura, dei Commissariati, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Unità Cinofile, della Guardia di Finanza e di Polizia Locale Roma Capitale.

Aree sottoposte a controllo

Le zone maggiormente interessate sono state quelle di Ponte Milvio, Trastevere, San Lorenzo, Fidene, Campo de’ Fiori, piazza Navona, piazza di Spagna, Rione Monti, Testaccio. Ancora: San Giovanni in Laterano, Pigneto, Stazione Termini, ma anche il litorale di Ostia, Fiumicino, Anzio e Civitavecchia

Controlli anti covid zone Movida

I controlli della Polizia hanno identificato 291 persone di cui 130 straniere e 16 con precedenti. I poliziotti hanno fermato 84 veicoli e controllati 9 esercizi commerciali, con 9 sanzioni amministrative elevate.

In Via San Giovanni in Laterano, luogo di ritrovo di giovani per la presenza di numerosi locali, alcuni negozi chiudevano oltre l’orario consentito. Soprattutto esercizi commerciali tipo Mini Market, gestiti da stranieri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sanzionato amministrativamente il titolare per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. La polizia ha accompagnato quattro stranieri negli uffici per ulteriori controlli e hanno sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo per violazione normativa sull’immigrazione e per l’attività esercitata abusivamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento