Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Settembre 2021

Pubblicato il

Controlli dei Carabinieri di Tuscania: arrestata coppia di sposi

di Redazione
I fatti a Montalto di Castro: una coppia di 28enni sorpresi a bordo di un'auto con quasi mezzo chilo di marijuana

E’ accaduto la notte di Halloween, quando sono state strette le maglie dei controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Tuscania, intensificando i servizi predisposti dal Comando Provinciale di Viterbo per salvaguardare l’incolumità dei giovani durante i festeggiamenti. Proprio nel corso di un servizio svolto in Montalto di Castro lungo la Statale Aurelia, l’Aliquota Radiomobile in collaborazione con i militari della locale Stazione Carabinieri, controllava una giovane coppia di sposi 28enni che da Roma, rientrava a Grosseto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il marito, di origini albanesi e alla guida di una piccola utilitaria, da subito si mostrava nervoso al controllo inducendo i Carabinieri ad approfondire l’ispezione sulla persona. Nelle scarpe e nei calzini dell’uomo, con sorpresa spuntavano 5 grammi di marijuana. Il rinvenimento dello stupefacente non attenuava però l’acre odore che continuava a persistere nell’abitacolo, spingendo i militari all’accurato controllo dell’utilitaria.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I Carabinieri trovavano nel pianale del veicolo, sotto la moquette,  compressi dai piedi della donna, 480 grammi di marijuana, un fagotto abilmente occultato e confezionato con cura. I coniugi, a questo punto, entrambi coinvolti nel trasporto della marijuana, venivano tratti in arresto per traffico e detenzione illeciti di sostanza stupefacente, in concorso, nonostante il tentativo dell’uomo di assumersi pienamente le responsabilità per “salvare” la moglie. La coppia è stata associata al carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo