Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Corsa, la Wings for Life Wolrd Run, la prima corsa globale

di Redazione
Per la prima volta nella storia delle gare podistiche, il 4 maggio all’Arena di Verona partirà la prima corsa globale

Per la prima volta nella storia delle gare podistiche, il 4 maggio all’Arena di Verona prenderà il via la prima corsa globale. La Wings for Life World Run è una associazione no-profit  che finanzia la ricerca scientifica mondiale sulle lesioni al midollo spinale e tutte le sue sperimentazioni cliniche. Tutto il ricavato delle iscrizioni della gara andrà al 100% proprio alla ricerca scientifica per le lesioni al midollo spinale. Lo slogan della gara è infatti: “corri per chi non può”. Questo evento è stato definito la prima corsa mondiale in contemporanea, è un nuovo tipo di evento mai visto prima, una vera e propria avventura globale che verrà corsa in oltre 40 luoghi in contemporanea nel mondo. Come funziona esattamente?

La gara partirà alle ore 10 UTC (Coordinated Universal  Time). Per chi non lo sapesse il tempo coordinato universale è il successore del tempo medio di Greenwich (GMT) visto che a causa della rotazione terrestre l’ora di Greenwich non era più precisa. L’UTC invece si basa sulle misurazioni effettuate con l’orologio atomico.  Quindi Format unico, cioè si parte tutti allo stesso orario, alle 10,00 UTC. Questo significa che in ogni parte del mondo si partirà con quell’orario di riferimento con le varie differenze di fuso orario. In Italia la competizione avrà inizio alle ore 12 a Verona. L’evento  unirà i corridori di tutto il mondo che partiranno simultaneamente.

Un’altra importante caratteristica della gara è quella che non ci saranno percorsi e distanze prestabilite, questo perché dopo mezz’ora dalla partenza del primo corridore partirà una “catcher car” che andrà a prendere uno per uno gli atleti partecipanti fino a quando non ne rimarrà in gara nel mondo uno solo che sarà il vincitore globale dell’evento. Tutti i siti mondiali corrono collegati tra di loro. Coloro che vengono eliminati potranno salire sulla navetta che li riporterà nell’area di partenza dove potranno comunque festeggiare. Notizia dell’ultima ora: a Taiwan la gara è già completamente sold out. Tutti possono partecipare a questa corsa mondiale che prenderà il via nello stesso giorno alla stesso momento in tutto il pianeta, sia professionisti che amatori, ma solo uno sarà il vincitore mondiale! Tu contro il resto del mondo!

Per maggiori informazioni: www.wingsforlifeworldrun.com

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo